Salta al contenuto principale
x

Trekking a Ispuligidenìe (Cala Mariolu)

Supramonte di Baunei (OG)

Caratteristiche percorso
Punto di partenza
: Altopiano del Golgo
Punto di arrivo: Ispuligidenie
Distanza (A/R): 10 km circa
Dislivello: circa 765 m. Livello difficoltà: EE (Escursionistico Esperto)
Durata: 12 ore circa
Territorio: Supramonte di Baunei
Quota partecipazione: 10,00 € a persona
Appuntamento: ore 08,30 presso il distributore Esso di Lotzorai (OG). Visualizza sulla mappa

DESCRIZIONE
Si parte, dopo avere lasciato le macchine, da una q.ta di circa m 375 slm per arrivare a q.ta 570 circa per scendere poi fino a q.ta 0 sul livello del mare.
Il dislivello complessivo positivo è pertanto valutato in circa 765 m. Il percorso si sviluppa per circa 10 km complessivi per un tempo di percorrenza di circa 3 h per l’andata e circa 3,5 ore per il ritorno.
Il sentiero, ben tracciato su quasi tutto il percorso, in alcuni punti è piuttosto impegnativo in particolare per il passaggio in alcune “iscalas” di ginepro, e per alcuni tratti in forte pendenza con parti di sentiero in ciottolame con possibili, facili scivolate. Occorre prestare la dovuta prudenza e attenzione.
Probabilmente non adatto a chi soffre di vertigini.
Dopo questi passaggi difficoltosi si arriva a percorrere il resto del sentiero sempre sufficientemente tracciato fino alla costa dove troveremo ancora due Iscalas che ci porteranno su un tratto di scogliera fino poi alla spiaggia.
Si consiglia l’uso di un abbigliamento adeguato, sono INDISPENSABILI scarponi da trekking, calzoni lunghi e almeno 2L. d’acqua.
Mamùtera Trekking ricorda che il numero di partecipanti ad ogni singolo trekking è limitato.
Per attivare la copertura assicurativa è necessario sottoscrivere anticipatamente la tessera associativa di € 6,00 che include trekking e pedalate ed è valida fino al 31 agosto di ciascun anno. Il pagamento dovrà essere effettuato compilando il modulo presente in questa pagina mediante PayPal barrando le scelte corrispondenti: quota trekking, quota tessera, o se del caso, entrambe.
In caso di bonifico comunicare Nome, Cognome, luogo e data di nascita e codice fiscale inviando i dati a: mamuteratrekking@gmail.com effettuando il versamento al seguente IBAN: IT 34 D 01015 85330 000070606218 intestato a Mamùtera Trekking indicando come causale “partecipazione al Trekking Cala Mariolu”, e se necessario “sottoscrizione tessera associativa”.

Come pro memoria genarle Mamùtera Trekking vi ricorda che l’attività escursionistica si svolge su sentieri di montagna spesso sconnessi, con forti pendenze, con pietraie, alta macchia, spine e rami.
Il tipo di attività proposta si svolgerà a piedi, il percorso richiede un buon allenamento e una buona forma fisica.

Prenota il trekking

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse.